Seguici su

La corretta scelta del materasso

Pubblicato il 15/06/2016

La scelta di un materasso non è una cosa da prendere alla leggera,in quanto nel letto passiamo circa un terzo della giornata,e considerando che un materasso mediamente lo si utilizza per una decina d'anni,si capisce immediatamente che sia una scelta da ponderare con attenzione.

I materassi oggigiorno si dividono in 2 categorie principali: ortopedici e anatomici. Ortopedici sono essenzialmente tutti i materassi con molleggio tradizionale,Anatomici invece sono le restanti tipologie,come molle indipendenti (che siano insacchettate o di materiale termoplastico non fa differenza),schiume di lattice o memory,schiume poliuretaniche e i materassi ad acqua.

In passato siamo stati abituati a dormire su reti a maglia di ferro,quindi morbide,e con materassi a molle ortopedici,quindi duri. Oggi con l'avvento delle reti a doghe,si tende ad utilizzare materassi accoglienti,anatomici quindi,ovvero che "prendono" la forma del corpo senza però risultare duri o scomodi,perchè è la stessa rete a doghe di legno che aiuta a tenere dritto e sostenuto il materasso.

Ovviamente sulla scelta incide anche il fattore prezzo,infatti i classici materassi a molle tradizionali saranno sempre i più economici,anche se di poco. Le molle insacchettate e indipendenti forse rappresentano la tipologia di materasso con il miglior rapporto qualità-prezzo. Ma per chi vuole il massimo del riposo,oggigiorno la scelta di un materasso in vero Memory è una scelta obbligata. Un materasso privo di manutenzione,che non necessita di essere ruotato in estate o inverno,un materasso che offre lo stesso grado di sostegno sia ad un adulto che ad un bambino,in quanto il materiale si deforma non tanto per il peso,ma per il calore del corpo che a contatto della schiuma,rende questa più morbida e quindi accogliente. Insomma,il materasso in Memory è quanto di meglio possa offrire il mercato odierno in questo settore.


Indirizzi

Sede

60131 - Ancona (AN) Marche
Via Sacco e Vanzetti, 5
Distanza dal centro: 4,39 Km
Telefono: 0712861564
Partita IVA: 00116930421
Responsabile trattamento dati: Gilberto Papini
Email: alessiopapiniennerev@gmail.com


Info contatto
Referente
Gilberto Papini
Telefono
0712861564
Cellulare
335301571
Mail
alessiopapiniennerev@gmail.com